domenica 25 gennaio 2015

17 gennaio 2015 Il falò di Sant'Antonio

Anche quest'anno il la sottosezione del CAI di Vimodrone ha organizzato e preparato il falò nella ricorrenza del 17 gennaio. Abbiamo così rinnovato una delle antiche tradizioni di Vimodrone e dei territori lombardi.  

Il filmato di Fiorenzo

Come sempre, durante la manifestazione mentre il fuoco ardeva, abbiamo organizzato un piccolo ristoro a base di vin brulè, cioccolata calda per i bambini e thè caldo con una fetta di panettone o pandoro. Il ricavato delle offerte verrà donato a Theleton, per sostenere la ricerca delle cure per le malattie genetiche. Tra il numeroso pubblico c'era una famiglia americana, che è ospite di Telethon presso l'ospedale S. Raffaele, il cui bimbo Tyson è affetto da una di queste malattie: la MLD o Leucodistrofia metacromatica. Campeggiavano alla base del falò due cartelli riportanti il nome della malattia e i tanti nomi dei bimbi che sono o sono stati curati in questi anni, per molti di essi il successo della cura è stato un nuovo nascere!




Grazie a tutti della partecipazione e della generosità dei partecipanti.
Silvio






1 commento:

pie ha detto...

Bellissima manifestazione, fa rivivere le nostre tradizioni. grande partecipazione dei nostri concittadini, notevole la presenza di bambini. come tutti gli anni, anche quest'anno, l'impegno di raccogliere i fondi per la ricerca ha dato i suoi frutti, complimenti al Club Alpino, che come sempre, si accolla tutti i costi e gira interamente l'incasso raccolto per la ricerca. E' importante trovare risorse umane, giovani e anche meno giovani, che s'impegnino a mantenere questa tradizione. Arrivederci al 17 gennaio 2016.
RICORDIAMOCI, LE NOSTRE TRADIZIONI SONO LA NOSTRA STORIA.