lunedì 27 luglio 2015

I cinque a spasso sul Gruppo del Sella


Quest'anno il trekking delle Dolomiti si è svolto prevalentemente nella terra dei Ladini, antica comunità montana che popola la val Gardena, l'Alta Badia, la val di Fassa e l'ampezzano.

Ci siamo mossi partendo da Selva Gardena verso l'Alta Badia e concludendo il giro scavalcando il Gruppo del Sella, gruppo montuoso compreso tra i quattro passi dolomitici: Pordoi, Sella, Gardena, e Campolongo.



Il tempo ci ha assistiti regalandoci buone giornate di sole e qualche nuvola, solo l'ultimo giorno in un tratto impegnativo un po' di pioggia ha reso il cammino più difficoltoso.


Grazie ai miei compagni di avventura: Susy, Chiara, Maurizio R. e Luciano, e a Laura che ha fatto "campo base" a Corvara.



Grazie a gestori dei rifugi: Firenze, Gardenacia e in particolare il Franz Kostner al Vallon che ci hanno accolto con amicizia e professionalità.


Il prossimo anno adotteremo una formula leggermente diversa del trekking così da permettere a più soci di partecipare e ammirare da vicino le Dolomiti dichiarate patrimonio dell'umanità dall' UNESCO.




Alla prossima!


Silvio

3 commenti:

Maurizio C. ha detto...

Un gran bel trekking. Paesaggi e monti spettacolari,peccato l'avervi seguito con la fantasia e le immagini inviatomi. La prossima non mancherò....dai però c'era il meglio della mia famiglia al seguito....Buone vacanze d'agosto a tutti. Maurizio C.

Anonimo ha detto...

Eccomi qua a scrivere un pensiero su questo affascinante Trekking Dolomitico. Il mio secondo trekking in assoluto. Un' esperienza Unica, panorami incredibili e mozzafiato. Colgo l'occasione per ringraziare i miei compagni di viaggio: Silvio, Maurizio, Luciano, Laura e Susy e vorrei invitare i più giovani lettori di questo blog a partecipare e a prendere in considerazione l'idea di questo tipo di vacanza originale e indimenticabile.
Chiara C.

Anonimo ha detto...

Bello davvero il vostro trekking, Vi ho seguito da casa guardando le foto in arrivo su whatsapp; un po di invidia l'ho avuta, ma spero di poter partecipare il prossimo anno in modalità soft.....Comunque bravi a tutti i cinque + uno.
Giovanna