sabato 6 dicembre 2008

Trekking Sardegna - Sa Portiscra

Sa Portiscra - giro degli ovili, (difficoltà “E”).
Splendida giornata di sole con leggera brezza e cielo di un azzurro stupendo; temperatura 21 gradi.
Escursione di defaticamento con la partecipazione di tutti (tranne qualcuno che ha preferito andare a provare ad arrampicare in falesia). Il percorso è vario: prevede la visita agli ovili restaurati e al villaggio nuragico di Or Murales, e poi conduce ad uno spettacolare belvedere sulla codula di Cala Luna.


Abbiamo avuto la possibilità di vedere da vicino un muflone sardo, mentre non abbiamo incontrato il cervo sardo. Siamo comunque stati soddisfatti, d’altro canto se ogni volta si vede sempre tutto quello che è previsto, si perde il fascino dell’incertezza; purtroppo mufloni e cervi non si mettono in posa per le foto.

Piè

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sa Portiscra, Tiscali e Biriola sono le escursioni che si addicono pienamente ai miei gusti. Lascio volentieri agli esperti le ardite arrampicate (o calate) negli splendidi canyon sardi, per immergermi nella natura intatta della Barbagia. Grazie a Piè per la sua organizzazione ed il grande entusiasmo che dedica ogni anno per condurre questo trekking (nonostante i problemi al ginocchio). All'Oasi naturale non abbiamo incontrato il cervo (probabilmente in ferie ad Ibiza) ma ci siamo goduti il muflone di Luisella che si è messo in posa per le foto di rito. Grazie ancora ed alla prossima.
Romeo.