sabato 6 dicembre 2008

Trekking Sardegna Ololbissi - Cala Biriola




Ololbissi - Cala Biriola (difficoltà “ EE”).
Tutti hanno partecipato a questa stupenda e panoramica escursione, abbiamo avuto qualche problema di orientamento comunque risolto e qualche problema di indigestione di corbezzoli superato anche questo splendidamente dal ns. esperto Wladi: “Stai tranquilla …… che ti passa; se non sarà così, vuol dire che è il tuo momento…..amen”
Il percorso è segnato parzialmente e bisogna prestare attenzione nel tratto iniziale per il sovrapporsi delle tracce di animali; il dislivello sia in discesa che in salita (mt. 400 c.ca) seppur non proibitivo non è da sottovalutare perché in Sardegna i percorsi sono faticosi in quanto le caviglie sono sempre sollecitate nella ricerca dell’equilibrio.
Cala Biriola è una splendida spiaggia con il suo naturale ponte di roccia e il percorso è molto panoramico con splendide vedute sul mare. Abbiamo visitato un antico ovile in una posizione stupenda con veduta sul mare e sulle scogliere di Capo Monte Santu; purtroppo non abbiamo avuto la fortuna di osservare il Falco della regina che nel periodo estate/autunno spesso volteggia sopra le scogliere.
Piè

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ogni anno il trekking di ottobre in Sardegna riserva ai partecipanti nuove mete, ma soprattutto nuove emozioni. Questa volta l'organizzazione del nostro Piè è stata davvero efficace e il gruppo ha risposto con entusiasmo alle nuove proposte.
La Sardegna con i suoi spazi, quel cielo, le nuvole sempre in movimento, il mare turchese e un clima davvero invidiabile fa sempre la sua parte e lasciare il gruppo dopo qualche giorno, come faccio io, è davvero malinconico. Resta comunque il ricordo delle passeggiate, delle cene in compagnia, delle discussioni e delle risate sulla terrazza dell'Oasi e quest'anno anche delle canzoni accompagnate da una chitarra speciale.
Grazie Piè e grazie a tutti gli amici che partecipano.
Rita

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Ho visto pietre levigate da torrenti primordiali
Ho visto un mare dall’acqua trasparente come cristalli
Ho respirato i veri profumi mediterranei
Ho gustato cibi dal sapore di una terra arcaica
Ho toccato cortecce di alberi antichi
Ho visto mare e montagna congiungersi con armonica delicatezza
Ho visto una terra selvaggia, ma capace di ospitare con la morbidezza di una culla


Grazie alla mia amica Patrizia, e al CAI di Vimodrone ho potuto vivere tutto ciò….e pensare che credevo di conoscere la Sardegna. Spero che anche il prossimo anno avrò l’opportunità di bissare l’esperienza.