mercoledì 8 giugno 2016

Sardegna Aprile 2016 [Day 5]

Anche oggi mercoledì 27 aprile il tempo rimane variabile con il sole indeciso su come comportarsi. Esattamente come noi che non sappiamo cosa indossare.
Meno male che ci attende il museo del Padre fondatore dell'Italia moderna: la casa di Garibaldi a Caprera.



Dopo la sua visita il tempo sembra volgersi al meglio. Condizione ideale per una bella scampagnata a Cala Coticcio. Un'ora di passeggiata tra paesaggi mozzafiato e possiamo toglierci le scarpe per affondare i nudi piedi su una spiaggia bianchissima e sciacquarli in un'acqua limpidissima. I più coraggiosi, prima del pranzo al sacco, si concedono una rapida nuotatina.



La temperatura dell'aria è veramente piacevole e la risalita tra rocce dai colori sgargianti e dalle forme più fantasiose ci fa giocare ai test psicologici nella ricerca di somiglianze con animali e simboli fallici. Tornati alle auto ci concediamo un rapido giro dell'isola per apprezzare tutte le sue meraviglie e lo splendore delle sue stupende calette.



Prima dell'imbarco un po' di shopping nella cittadina di La Maddalena ed una rapida visita a Capo d'Orso ed alla sua roccia che, per la somiglianza all'omonimo animale, gli ha dato il nome. In albergo serata sbrigativa.




Dobbiamo riposarci perché domani ci attende la passeggiata più lunga della settimana.

(continua Day 6)

Nessun commento: