mercoledì 8 giugno 2016

Sardegna Aprile 2016 [Day 7]

La fine delle vacanze è ormai prossima e finalmente le previsioni meteo promettono bene. Venerdì 29 aprile il sole ci abbaglia quando apriamo le finestre delle nostre camerette. E' bello, rosa, rotondo e vivace. Il cielo è perfettamente terso. Nessuna nube sembra intenzionata a pascolare nell'azzurro del firmamento ed il vento è calmo, non disponendo dei suoi batuffoli con cui giocare. 
Un battello ci aspetta a Canniggione per il giro in barca dell'Arcipelago della Maddalena e pranzo a bordo. Abbiamo atteso tutta la settimana che il mare si calmasse per poterla realizzare. Pietro ha dovuto rimodulare tutto il programma in funzione del tempo, ma la sua pazienza e determinazione alla fine è stata premiata.

Una volta a bordo il mare sembrava un cielo stellato, simile a quello degli sfondi dei presepi natalizi della nostra gioventù. Piccole pepite d'oro si alzavano dai bordi del battello quando le gocce riflettevano i raggi del sole e mille luci si illuminavano nel contrasto di un'acqua cristallina dai mille colori e sfumature. Limpida ed invitante consentiva una perfetta visione della sua variegata fauna marina. Tanto era magnifico il paesaggio che il battello sembrava festeggiare il capodanno con il susseguirsi continuo dei lampi dei flash che precedevano gli scatti fotografici. 



Alla gioia di rivedere l'Arcipelago della Maddalena e tutte le sue isole e di sostare su quella di Santo Stefano si è unito un altro stupendo regalo: l'abbronzatura. Essa è importante perché fa capire che siamo stati in vacanza o, almeno, fa chiedere a chi ci incontra dove siamo stati.










Noi possiamo così rispondere orgogliosi che abbiamo trascorso una settimana in Sardegna con il CAI di Vimodrone e ci siamo divertiti tantissimo. Quando si è allegri e felici il tempo vola. Fa subito sera ed è mattino.

(continua  Day 8)





Nessun commento: